AUXILIUM: il nuovo servizio di Tutorat

            Repetita iuvant

                                                                             Detto latino.

Alzi la mano chi non ha mai sentito questa frase! La traduzione letterale di questa espressione latina è: “le cose ripetute aiutano”. Gli antichi romani mi hanno sempre dato l’idea di saperla lunga, ecco perché ci siamo ispirati a questa frase per realizzare Auxilium, il nuovo servizio di Tutorat.it.

Quante volte ti sarà capitato di trovarti di fronte ad un problema la cui soluzione richiederebbe ore e ore di approfondimento e studio che proprio non puoi spendere. Si sa, il tram tram quotidiano è micidiale.

Innanzitutto non ti demoralizzare, tieni a mente 3 principi cardine:

  • You Fail, You Try, You Win (fallisci, riprovi e infine vinci!). Perché fallire è parte integrante di ogni percorso di sviluppo personale e non possiamo arrenderci al primo ostacolo e al primo errore. Lo stesso Thomas Edison fece numerosi tentativi prima di realizzare una lampadina perfettamente funzionante e dopo ogni insuccesso era solito dire: “Bene, ora conosciamo un altro modo in cui non si costruisce una lampadina”. Questo, crediamo, sia lo spirito giusto con cui affrontare gli insuccessi, i quali, se analizzati approfonditamente sono in grado di rivelarci dove siamo stati carenti e ci danno un’ottima occasione di crescita personale!
  • No Pain, No Gain (nessuna fatica, nessuna vittoria). Questa è un legge che la vita ci insegna fin da piccoli. Sono pochissimi i successi ottenuti stando seduti sul divano senza alzare un dito e di solito ciò che si ottiene facilmente, altrettanto facilmente si perde.
  • Start From Scratch (partire da zero). Non possiamo sempre aspettare che tutto sia perfetto, continuando a rimandare continuamentele occasioni vanno create.

Questi sono i 3 PRINCIPI che animano lo spirito di Tutorat e che ti ripeteremo fino allo sfinimento. Siamo infatti convinti che le parole, se ripetute costantemente, come dei veri e propri mantra, siano metabolizzate dal nostro cervello, risvegliando il nostro ottimismo.

Ma a te non servono solo lezioni di vita, servono anche e soprattutto soluzioni. Non è vero?

Ecco perché abbiamo creato Auxilium, il nuovo servizio di Tutorat che troverà le risposte per te facendoti risparmiare un sacco di tempo. E lo sappiamo bene: il tempo è denaro!

Alcuni semplici passi per accedere al servizio:

  1. Formula il tuo quesito.
  2. Vai su www.tutorat.it.
  3. Cerca in fondo alla home page il form dove inserire il tuo quesito oppure clicca direttamente sul simbolo di WhatsApp in basso a destra.
  4. Un membro dello staff ti fornirà una risposta in tempi brevissimi. Nel caso di WhatsApp il collegamento è addirittura I S T A N T A N E O !!!

Nella speranza che questo nostro progetto ti sia piaciuto e che l’articolo ti sia stato utile, ti aspettiamo su Tutorat.it!

 

Staff di Tutorat

 

Ciao! Scrivi qui. Ti risponderemo appena possibile.

VIRGILIUM