Chi Siamo

Mi presento: il mio nome è Giovanna Panucci, sono un Avvocato, ho origini meridionali ma all’età di 14 anni mi sono trasferita in Emilia Romagna ed oggi vivo e lavoro a Cesena.

Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 2013 ho deciso che dalla mia vita volevo qualcosa di grande ed ho intrapreso gli studi notarili, frequentando contemporaneamente il Foro, abilitandomi alla professione dopo il superamento dell’esame di stato nel 2016. Da inizi 2017 ho scelto di dedicarmi a tempo pieno alla vita forense e ad un progetto online che sognavo di attuare fin da quando studiavo all’università: Tutorat.

Sono un’appassionata di Crescita e Sviluppo Personale e dopo aver capito che lo sviluppo personale poteva essere un ottimo strumento per la gestione del mio studio e del mio lavoro, ho iniziato a leggere, studiare ma soprattutto sperimentare qualsiasi tecnica appresa dai libri.

Mi presento : Il mio nome è Emmanuel Bessah sono un consulente Informatico specializzato in procedure telematiche e di strategie di innovazione e comunicazione digitale. Ho una formazione scientifica votata all’ informatica e dal 2001 ho maturato un ampia e variegata esperienza in ambito di software selection e da sempre supporto gli studi legali miei clienti nelle attività e procedure telematiche da quelle civili, amministrative e tributarie.

Cos’è Tutorat

Tutorat è il sito italiano di supporto al giovane praticante che si affaccia per la prima volta nel mondo della professione forense. È uno strumento di supporto, assistenza, tutorato, crescita personale, produttività e motivazione. Ma soprattutto è un foro interattivo dove trovare articoli, guide pratiche, vademecum per la professione e Tutor online sempre pronti a dare risposte immediate alle tue domande.

Se la vita forense ti appare complicata, potrai trovare nel sito articoli e guide che ti spiegheranno come vivere giorno per giorno il tuo percorso di crescita e ti guideranno passo passo dal deposito di un atto in cancelleria all’esposizione di un’arringa difensiva. Troverai anche le mie riflessioni sulla motivazione giusta per avere successo nella vita e nella professione.

Da dove puoi iniziare

Insomma, è la prima volta che capiti sul sito, ti abbiamo raccontato la nostra storia e ti abbiamo presentato il progetto. A questo punto tu dirai:

“Bellissimo, interessantissimo, fichissimo, ma…in soldoni come funziona?! Io ho bisogno di soluzioni pratiche e dirette per facilitare il mio lavoro e la mia vita in generale! Da dove inizio?!”

“Un viaggio di mille miglia inizia sempre con il primo passo.”

Lao-Tzu.

Ottima domanda! Ti offro 3 opzioni:

  • Opzione 1 – Ti piacerebbe leggere tutti gli articoli del sito belli ordinati, secondo una precisa sequenza, magari che ti spiegassero per bene come affrontare la pratica forense dall’inizio alla fine? Bene, abbiamo creato per te VADEMECUM, una sorta Tutor Virtuale, che contiene tutto ciò che ti servirà sapere per facilitare il tuo percorso di pratica e renderti le cose un po’ più…facili.
  • Opzione 2 – Senti l’esigenza di tenerti aggiornato, hai sentito di queste strambe tecniche di deposito telematico degli atti, ma non hai idea su cosa dovresti concentrare davvero i tuoi sforzi. Insomma hai bisogno di un (per)corso guidato. Al momento abbiamo pensato per te la sezione NEWS, il (per)corso digitale che ti aiuterà a risvegliare il giurista informatico che sonnecchia dentro di te.
  • Opzione 3 – Hai letto 2-3 articoli della sezione STRUMENTARIO e hai deciso che Tutorat fa decisamente al tuo caso e che non vuoi perderti neanche uno dei nuovi post. Puoi iscriverti gratuitamente alla Newsletter di Tutorat e ricevere ogni settimana il nuovo articolo del blog insieme a delle chicche riservate ai soli iscritti. Non solo, appena iscritto, potrai scaricare subito e gratuitamente gli estratti delle nostre guide a pagamento. Che ne dici, entri a far parte anche tu degli iscritti di Tutorat?

Ti aspettiamo!!!

Lo Staff di Tutorat

Ciao! Scrivi qui. Ti risponderanno appena possibile.

VIRGILIUM